Come possiamo aiutarti?

Caricamento file su configuratore

Controllo qualità dell’immagine

Formato file supportato .png, .jpg, o .bmp 

Risoluzione minima 120 DPI, meglio se 300 DPI

Peso massimo del file 10 MB

Le dimensioni di stampa massime per una maglietta sono 35×40 cm, in ogni caso da configuratore è possibile capire chiaramente l’area di stampa per ogni articolo.
Per concordare al meglio le dimensioni di stampa, soprattutto se di grandi dimensioni, contattaci.

Sono supportate le gamme di colore RGB (digitale) e CMYK (stampa), non è invece possibile garantire esatte tonalità di colore Pantone.

Le grafiche possono essere esportate da qualunque programma adatto, consigliamo Adobe Photoshop, Photopea, Paint o Gimp.

Caricamento immagini da pc

Scegli un qualsiasi prodotto del sito e clicca su personalizza.
Vai alla scheda “Immagini”.
Seleziona una foto oun’immagine dalla cartella delle immagini sul tuo computer o dal nostro database (Risorse).
Premi “Apri” e l’immagine verrà

 caricata nel configuratore. Per inserirla sul prodotto trascina dal menù l’immagine sul prodotto (oppure clicca sopra l’immagine).

Presta attenzione alle immagini che mantengono uno sfondo, a meno che non sia voluto:
Premi l’icona
 p
er rimuovere lo sfondo da un’immagine jpeg dopo averla caricata tramite configuratore, o carica direttamente un png che ne è privo.
In caso di problemi contattaci.

Utilizza i filtri per rendere più nitida l’immagine, creare effetti vintage o aumentare il contrasto e personalizzare i colori. Tramite il menù laterale  Layers, puoi gestire l’ordine di visualizzazione dei contenuti che verranno stampati (se ne hai inserito più di uno).

Quando tutto è pronto, metti il ​​prodotto nel carrello e completa l’ordine.

Per cercare altre informazioni guarda i nostri video tutorial o contattaci.

Domande frequenti

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini vengono evasi mediamente 48 ore, i tempi di consegna sono di massimo 5 giorni.
Eventuali rallentamenti dovuti al Covid verranno segnalati via mail.

Cosa posso fare se non sono a casa al momento della consegna?
Nel caso di mancata consegna verrà lasciato un avviso da parte del corriere.

Come posso modificare/cancellare il mio ordine?

Qualsiasi ordine può essere modificato/ eliminato nell’arco dei primi 30 min da quando viene inviato.

Come posso salvare un file senza sfondo?

È necessario l’utilizzo di un software per la gestione di immagini, salvando l’immagine in formato .png dopo aver rimosso lo sfondo.
In alternativa è possibile utilizzare servizi online quali remove.bg, oppure sfruttare direttamente il nostro configuratore come descritto.

Quali sono le opzioni di pagamento?

Si può concludere un acquisto scegliendo di usare le seguenti opzioni per il pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Tessera prepagata (MasterCard, Visa, Maestro, PostePay, American Express, Discover Network, Aura)

Restituzione prodotti

Se non sono soddisfatto del mio ordine posso rispedirlo senza problemi?
Essendo la maggior parte dei nostri prodotti “personalizzabili”, se il prodotto è stato modificato (ridimensionando la grafica del prodotto, aggiungendo immagini e testi) non si può procedere con il reso del prodotto, a meno che non ci siano difetti di stampa o problemi con la taglia del prodotto.
Nel caso di prodotti non personalizzati si può procedere con il reso scrivendoci una mail.

Conto cliente

Quali sono i vantaggi se mi registro sul sito?

iscrivendoti puoi rimanere sempre aggiornato sui nostri prodotti, oltre a ricevere buoni sconto e coupon da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti.
Puoi inoltre rivedere la lista dei tuoi acquisti e i design creati da te per i prodotti che hai comprato.

Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?

Se non ti ricordi la password per accedere al tuo account, devi visitare la sezione “accesso” sul nostro sito e cliccare su “hai perso la password?”.
Successivamente dovrai inserire la tua e-mail nel campo compilabile e cliccare sul tasto rosso “resettare la password”.
Riceverai una e-mail all’indirizzo che ci hai indicato da cui potrai seguire la procedura per reimpostare una nuova password.

Come posso chiudere il mio account cliente?

Per chiudere il tuo account cliente devi contattarci tramite la sezione “contatti” del nostro sito o inviandoci una mail all’indirizzo info@digitalshirt.it

1. Controllo qualità dell’immagine

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Risoluzione minima 120 DPI, meglio se 300 DPI

Peso massimo del file 10 MB

Le dimensioni di stampa massime per una maglietta sono 35×40 cm, in ogni caso da configuratore è possibile capire chiaramente l’area di stampa per ogni articolo.
Per concordare al meglio le dimensioni di stampa, soprattutto se di grandi dimensioni, contattaci.

Sono supportate le gamme di colore RGB (digitale) e CMYK (stampa), non è invece possibile garantire esatte tonalità di colore Pantone.

Le grafiche possono essere esportate da qualunque programma adatto, consigliamo Adobe Photoshop, Photopea, Paint o Gimp.

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Seleziona una foto o un’immagine dalla cartella delle immagini sul tuo computer o dal nostro database (Risorse).
Premi “Apri” e l’immagine verrà caricata nel configuratore. Per inserirla sul prodotto trascina dal menù l’immagine sul prodotto (oppure clicca sopra l’immagine).

Presta attenzione alle immagini che mantengono uno sfondo, a meno che non sia voluto:
Premi l’icona  per rimuovere lo sfondo da un’immagine jpeg dopo averla caricata tramite configuratore, o carica direttamente un png che ne è privo.
In caso di problemi contattaci e rimuoveremo noi lo sfondo per te.

Attenzione: uno sfondo colorato rimane visibile su un prodotto dello stesso colore, pertanto è importante prestare attenzione a questo passaggio.

Nel caso di sfondo bianco su maglia bianca invece, il problema non si pone e questo passaggio può essere saltato.

Utilizza i filtri per rendere più nitida l’immagine, creare effetti vintage o aumentare il contrasto e personalizzare i colori. Tramite il menù laterale  Layers, puoi gestire l’ordine di visualizzazione dei contenuti che verranno stampati (se ne hai inserito più di uno).

Quando tutto è pronto, metti il ​​prodotto nel carrello e completa l’ordine.

Per cercare altre informazioni guarda i nostri video tutorial o contattaci.

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini vengono evasi mediamente 48 ore, i tempi di consegna sono di massimo 5 giorni.
Eventuali rallentamenti dovuti al Covid verranno segnalati via mail.

Cosa posso fare se non sono a casa al momento della consegna?

Nel caso di mancata consegna verrà lasciato un avviso da parte del corriere.

Come posso modificare/cancellare il mio ordine?

Qualsiasi ordine può essere modificato/ eliminato nell’arco dei primi 30 min da quando viene inviato.

Come posso salvare un file senza sfondo?

È necessario l’utilizzo di un software per la gestione di immagini, salvando l’immagine in formato .png dopo aver rimosso lo sfondo.
In alternativa è possibile utilizzare servizi online quali remove.bg, oppure sfruttare direttamente il nostro configuratore come descritto.

Quali sono le opzioni di pagamento?

Si può concludere un acquisto scegliendo di usare le seguenti opzioni per il pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal
  • Tessera prepagata (MasterCard, Visa, Maestro, PostePay, American Express, Discover Network, Aura)

Se non sono soddisfatto del mio ordine posso rispedirlo senza problemi?

Essendo la maggior parte dei nostri prodotti “personalizzabili”, se il prodotto è stato modificato (ridimensionando la grafica del prodotto, aggiungendo immagini e testi) non si può procedere con il reso del prodotto, a meno che non ci siano difetti di stampa o problemi con la taglia del prodotto.
Nel caso di prodotti non personalizzati si può procedere con il reso contattandoci direttamente dalla sezione “contatti” del nostro sito, o scrivendoci una mail all’indirizzo info@digitalshirt.it

Quali sono i vantaggi se mi registro sul sito?

iscrivendoti puoi rimanere sempre aggiornato sui nostri prodotti, oltre a ricevere buoni sconto e coupon da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti.
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Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?

Se non ti ricordi la password per accedere al tuo account, devi visitare la sezione “accesso” sul nostro sito e cliccare su “hai perso la password?”.
Successivamente dovrai inserire la tua e-mail nel campo compilabile e cliccare sul tasto rosso “resettare la password”.
Riceverai una e-mail all’indirizzo che ci hai indicato da cui potrai seguire la procedura per reimpostare una nuova password.

Come posso chiudere il mio account cliente?

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