INFORMAZIONI GENERALI

  • Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società Vettorazzo Pubblicità per l’Industria, che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

  • Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

  • Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

  • Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.

  • E’ onere del Cliente leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del sito http://www.digitalshirt.org/

  • Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali di Vendita, reclami, garanzie, privacy, comunicazione di recesso e rimborso, il Cliente dovrà contattare:

  • Vettorazzo Pubblicità per l’industria

  • Viale Alpini, 2

  • 31022 Preganziol (TV)

  • numero di telefono: +39 0422 633779

  • numero di fax: +39 0422 633039

  • Mail: info@digitalshirt.org

DEFINIZIONI

  • Cliente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) che acquista i Prodotti attraverso il Sito web http://www.digitalshirt.org

  • Vettorazzo Pubblicità per l’Industria: si intende la società che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i Prodotti presenti sul Sito web http://www.digitalshirt.org

  • Parti: significa congiuntamente Vettorazzo Pubblicità per l’Industria e i Clienti.

  • Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti condizioni generali di vendita.

  • Ordini d’Acquisto: si intendono gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, seguendo la procedura indicata nella sezione “Ordine di Acquisto e Conferma d’Ordine” delle Condizioni Generali di Vendita.

  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio inviato a mezzo e-mail da Vettorazzo Pubblicità per l’Industria con il quale comunica ai Clienti l’accettazione dell’Ordine di Acquisto.

  • Bozza Grafica: File elaborato ed inviato dal Venditore al Cliente contenente la grafica chiesta dal Cliente per la personalizzazione dei prodotti;

  • Cancellazione Ordine per mancato pagamento: L’Ordine viene annullato ed il contratto non produce effetti perché il Cliente non ha pagato entro quindici giorni dal ricevimento della Conferma d’Ordine;

  • Cancellazione Ordine per mancata accettazione della Bozza Grafica: L’Ordine viene annullato perché il Cliente non ha accettato la Bozza Grafica;

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di abbigliamento e gadget, neutro o personalizzato, su richiesta del Cliente con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito http://www.digitalshirt.org

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • Le pubblicazioni di informazioni, servizi e prodotti attraverso il sito web http://www.digitalshirt.org non costituiscono un’offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 c.c.

  • Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del sito http://www.digitalshirt.org

  • Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

  • Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto effettuato sarà cancellato.

3. ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA D’ORDINE

Il Cliente potrà acquistare gli articoli scelti accedendo alla sezione “Shop Online del sito internet http://www.digitalshirt.org o cliccando sul “link” contenuto nella mail inviata dal Venditore a seguito della richiesta telefonica effettuata dal Cliente. L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate. La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata da Vettorazzo Pubblicità per l’Industria tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

Per i prodotti neutri, effettuato l’ordine di acquisto e ricevuta la mail di conferma ordine, il Cliente non potrà più cancellare l’ordine effettuato e sarà data esecuzione al contratto. Eventuali eccezioni potranno essere ammesse su accordo scritto tra le parti e potranno comportare delle penali a carico del Cliente.

Per i prodotti personalizzati, effettuato l’Ordine di Acquisto e ricevuta la mail di Conferma Ordine, il Cliente dovrà accettare espressamente la “Bozza Grafica” relativa alla personalizzazione. Prima dell’accettazione della “Bozza Grafica” o nel caso di mancata accettazione della stessa, il Cliente potrà cancellare l’ordine inviando una mail indicando il numero di Ordine e il motivo della cancellazione. In tale caso il Venditore rimborserà l’importo pagato dal Cliente detraendo i costi di reso merce al proprio fornitore per i prodotti acquistati in virtù dell’ordine di acquisto ricevuto ed i costi per l’elaborazione grafica non accettata. Prima di effettuare il rimborso il Venditore comunicherà a mezzo mail l’importo della detrazione e il residuo prezzo che sarà restituito. E’ onere del Cliente indicare lo strumento di pagamento scelto per ricevere il rimborso.

4. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro per tutti i Paesi aderenti alla Moneta Unica, per i Paesi terzi i prezzi saranno espressi nella valuta adottata da ogni singolo Paese. Tutti i prezzi devono intendersi esclusi di Iva.

Le spese di spedizione, ove previste, vengono indicate alla fine della procedura di emissione dell’ordine di acquisto e prima di effettuare il pagamento. Le spese di spedizione, per specifiche esigenze del Cliente, potranno subire delle variazioni di prezzo. In tale ultimo caso il fornitore comunicherà al Cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione e il Cliente dovrà darne conferma di accettazione a mezzo e-mail.

La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere e, grazie alla funzione on-line “Segui il tuo ordine” presente nella mail di conferma d’ordine, il Cliente potrà monitorare la spedizione in ogni sua fase cliccando sul numero di spedizione che indirizzerà alla funzione on-line “Order Tracking” fornita dal corriere. Tale funzione sarà disponibile solo dopo la consegna dei prodotti al vettore.

Nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’acquisto effettuato, incluso l’IVA ove dovuta e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l’importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all’Ordine effettuato.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine inviata dal Venditore. Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente e, in ogni caso, presuppone che sia stato regolarmente effettuato il pagamento.

Il Venditore, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line.

Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore o con il vettore per concordare le modalità di consegna.

All’atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

E’ esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore nonché per qualunque motivo inerente a prestazioni fornite da terze parti come, a mero titolo esemplificativo, i servizi offerti dai vettori per la spedizione dei prodotti.

Il Cliente, accettando come puramente indicativa la data di consegna indicata nella mail di Conferma Ordine inviata dal Venditore e accettando come data massima di consegna il termine di trenta giorni, sempre dalla data di Conferma Ordine, può tuttavia richiedere al Venditore una data di consegna diversa e specifica che avrà valore di “termine essenziale”.

In tale ultimo caso dovrà inviare, tassativamente nello stesso giorno di effettuazione dell’ordine, una mail al Venditore indicando il numero di Ordine e la data scelta quale “termine essenziale” per la ricezione del prodotto. Il Venditore risponderà tempestivamente con mail accettando o rifiutando il “termine essenziale” proposto.

Nel caso in cui il Venditore accetti il “termine essenziale” richiesto dal Cliente verrà data esecuzione al contratto, nel caso di rifiuto verrà tempestivamente rimborsato l’importo pagato dal Cliente all’atto dell’Ordine di Acquisto. Il mancato rispetto del “termine essenziale” accettato dal Venditore comporta il diritto del Cliente alla restituzione della somma pagata per l’acquisto, ma esclude ogni responsabilità del Venditore per danni diretti e indiretti di qualunque natura subiti dal Cliente.

6. SERVIZIO STAMPA

Il solo “Servizio Stampa” viene reso da Vettorazzo Pubblicità per l’Industria ai clienti che già posseggono i prodotti da personalizzare. Che siano capi di abbigliamento o gadget, il cliente dovrà inviare a sue spese presso la sede di Vettorazzo Pubblicità per l’Industria i prodotti da personalizzare.

Il Cliente, avvalendosi del solo Servizio Stampa, accetta la possibilità che durante la lavorazione alcuni prodotti possano rovinarsi (prodotti fallati), in tale caso la Vettorazzo Pubblicità per l’Industria stornerà solo il costo del Servizio Stampa e, in nessun caso, potrà mai essere ritenuta responsabile del costo del prodotto che resterà a carico del Cliente.

Il Cliente accetta, altresì, che nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Vettorazzo Pubblicità per l’Industria per il deperimento dei prodotti in attesa di essere stampati nel caso di allagamento, incendio, furto e/o qualsiasi circostanza che non dipenda da dolo commesso da Vettorazzo Pubblicità per l’Industria.

7. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante una delle seguenti tipologie e modalità:

Tipologia di pagamento:

– carta di credito

– bonifico bancario

– PayPal

– Contrassegno contanti fino a € 2.999,00

Modalità di pagamento:

–  100% anticipato (carta di credito, bonifico bancario e PayPal)

–  30% anticipato (carta di credito, bonifico bancario e PayPal)

–  70% a saldo in contanti

Ai pagamenti effettuati con carte di credito e PayPal è applicata una commissione del 3% sull’importo visualizzato “al carrello” per diritti amministrativi di gestione dello strumento di pagamento.

Il pagamento con carta di credito avviene direttamente su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit in modo da garantire la totale sicurezza della transazione e sono gestiti direttamente dall’istituto bancario. Il Venditore non ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell’invio del pagamento né successivamente.

Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l’esecuzione del contratto sarà differito al momento dell’effettivo accredito nel conto corrente del Venditore.

8. MERCE PERSONALIZZATA

I prodotti personalizzati verranno realizzati sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal Cliente. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del Cliente, e non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente.

Il Venditore invia a mezzo e-mail le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni precedentemente fornite dal Cliente; in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il Cliente accettando le bozze grafiche dichiara di averle controllate, approvate e ne dà conferma per la produzione.

Il Venditore non è tenuto alla restituzione del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal Cliente o appositamente prodotti per esso. Il Venditore tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal Cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal Cliente. Il Venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.

9. RESPONSABILITA’ SULL’UTILIZZO DI UN MOTIVO COPERTO DA COPYRIGHT

Per i “motivi” coperti da copyright il Cliente dichiara sotto la propria responsabilità di essere il legittimo proprietario o di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il Cliente, pertanto, solleva il Venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi al Venditore per violazione del copyright e s’impegna a tenerlo indenne da eventuali rivendicazioni.

Il Cliente, inoltre, dichiara e garantisce che i motivi trasmessi al Venditore non violino ulteriori diritti di terzi.

10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

La garanzia di conformità del prodotto venduto è di dodici mesi e decorre dalla data di consegna dello stesso.

Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all’uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità.

I reclami proposti dal Cliente per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti in forma scritta mediante e-mail entro otto giorni dalla consegna dei prodotti o dalla scoperta del vizio, sempre entro l’anno di garanzia, pena la decadenza da ogni diritto.

La mail dovrà contenere: 1) numero dell’ordine effettuato; 2) numero fattura Venditore; 3) data spedizione prodotto (data bolla di spedizione); 4) vizi riscontrati; 5) fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato; 6) nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.

Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato il Venditore provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.

E’ fatto salvo il diritto del Venditore, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al Cliente.

11. DIFFORMITÀ DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito “http://www.digitalshirt.org” in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche possedute.

Tuttavia, il Venditore non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.

Per quanto riguarda il ricamo si possono verificare delle differenze visive tra quanto appare sul monitor del cliente nella “bozza grafica” e il risultato reale del ricamo. Tali differenze, nonostante la lavorazione sia stata eseguita a regola d’arte, si basano sulla migliore qualità grafica offerta dal rendering multimediale rappresentato nella “bozza grafica” stessa.

Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle caratteristiche dei materiali, colori, misura e del ricamo rispetto al rendering multimediale rappresentativo dello stesso.

Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal Venditore sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del – 5% rispetto al quantitativo indicato nell’ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto.

Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota credito corrispondente al valore dei prodotti fallati e non consegnati o sarà proposto un buono sconto di pari importo. Spetta al Cliente la scelta tra la nota credito o il buono sconto.

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La tipologia di prodotti presenti sul sito http://www.digitalshirt.org e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e il Cliente, accettando le presenti condizioni generali di vendita, accetta che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte del Venditore nei confronti dello stesso per qualsiasi variazione di disponibilità sia parziale che totale.

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente a mezzo e-mail che il prodotto non è disponibile e, nel caso in cui il Cliente non vorrà sostituirlo con uno disponibile, sarà rimborsato l’importo pagato all’atto dell’acquisto. In ogni caso è esclusa la responsabilità del Venditore per l’indisponibilità sopravvenuta dei prodotti.

Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, le Parti concordano che il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni subiti dal Cliente a causa della mancata evasione dell’ordine o mancata consegna dei prodotti ordinati.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone fisiche o giuridiche e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

13. PRIVACY E COOKIE

Vettorazzo Pubblicità per l’Industria, proprietaria del sito web http://www.digitalshirt.org, è consapevole di quanto sia importante la privacy e si impegna a rispettarla nei confronti di tutti i Clienti/Visitatori che utilizzano il sito internet.

Tutti i dati dei Clienti/Visitatori che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi da Vettorazzo Pubblicità per l’Industria al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più conformante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sull’utilizzo dei cookies al seguente link: http://www.digitalshirt.org/privacy-policy-e-cookies/, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).

La “policy privacy” completa di Vettorazzo Pubblicità per l’Industria può essere approfondita al seguente link: http://www.digitalshirt.org/privacy-policy-e-cookies/

In ogni caso per procedere con l’acquisto dei prodotti presenti sul sito http://www.digitalshirt.org/ è obbligatorio avere letto, accettato e scaricato l’informativa sulla “policy privacy” senza la quale non sarà possibile procedere all’acquisto.

14. DIRITTO DI RECESSO

Per i Clienti professionali non è ammesso il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. (in ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata).

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente contratto. In particolare il contratto è disciplinato dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), dal Codice Civile italiano e da tutte le norme dell’ordinamento giuridico italiano ad esso applicabili.

Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e degli obblighi o responsabilità da esso nascenti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Treviso e ciò non solo in deroga all’ordinaria competenza territoriale ma anche con la volontà di esclusione dei Fori facoltativi per le cause relative a diritti di obbligazione. Il Foro di Treviso non potrà subire mutamenti neanche per ragioni di connessione o continenza di lite.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile Italiano, il Cliente, dichiara di avere preso attenta e specifica conoscenza e visione delle seguenti clausole e articoli e li approva ed accetta espressamente: 2) Conclusione del Contratto; 3) Ordine di Acquisto e Conferma d’Ordine; 5) Consegna dei Prodotti; 9) Responsabilità sull’utilizzo di un motivo coperto da Copyright; 11) Difformità di Produzione e Tecniche, Tolleranze; 12) Limitazioni di responsabilità; 14) Diritto di Recesso; 15) Legge Applicabile e Foro Competente.